Il prossimo 16 giugno scade il termine per il pagamento della 1^ rata in acconto dell’IMU e per l’anno d’imposta 2020. Si ricorda che, chi possiede un immobile che utilizza come abitazione principale non deve pagare l’IMU, per cui, salvo i casi di esclusione, l’IMU deve essere versata per il possesso di qualunque immobile, terreno o area edificabile.
Al riguardo, si rammenta inoltre che, come ogni anno, sul sito web di questo Comune www.comune.mugnanodelcardinale.av.it è già disponibile il calcolatore “Calcolo IMU 2020” che, dopo aver inserito la rendita catastale dell’immobile, in pochi e semplici passi, consente di determinare l’imposta da versare e di stampare il modello F24 già compilato con i propri dati anagrafici e l’importo da pagare.
Tutti gli atti (delibere, regolamenti, ecc.) adottati dal Comune sono reperibili nel sito ufficiale www.comune.mugnanodelcardinale.av.it e, in ogni caso, sono stati pubblicati anche nel sito informatico www.finanze.it del MEF.
Stante il periodo di emergenza Covid-19 ancora in corso, eventuali chiarimenti e informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Tributi comunale, esclusivamente tramite telefono e /o mail ai seguenti recapiti: tel. 081/511.25.21 – PEO: tributimugnanodelcar@libero.it – PEC: protocollo.mugnanodelcardinale @asmepec.it.
Il Funzionario Responsabile
rag. Giovanni PERRONE